Dopo la fortunata e ricercata prima edizione (clicca qui per la review dell’edizione 2018), la Compagnia Toscana Sigaro ha rilasciato nuovamente questo bitroncoconico dalle dimensioni iportanti (175mm di lunghezza per 200mm di diametro in pancia). L’edizione 2019 è stata realizzata con tabacchi della Valtiberina provenienti dalle annate 2016, 2017 e 2018. Il sigaro è realizzato con foglie long filler e con sottofascia.
Aperta la scatola, il sigaro si presenta avvolto in una fascia di un luminoso marrone scuro, dai riflessi bruni. Al tatto è ruvida, marcata da venature pronunciate. La fattura è più che buona e il peso suggerisce un rpieno non parsimonioso. Il tiraggio appare lievemente aperto.
- Produttore: Compagnia Toscana Sigari
- Tabacco Fascia: Kentucky Valtiberina (Italia)
- Tabacco Sottofascia: Kentucky Valtiberina (Italia)
- Ripieno: Kentucky Valtiberina (Italia)
- Tipologia: Long Filler
- Lunghezza: 175mm
- Prezzo singolo: $ – | € 19,00
Super Tuscan Tornabuoni 2019: i profumi che si colgono a sigaro spento ricordan la nocciola ma anche, in misura meno evidente, la carruba e la terra.
In conclusione, anche l’edizione 2019 del Super Tuscan appare un prodotto molto convincente. Gli aromi sono ben delineati e la paletta aromatica è ben strutturata e non annoia. E’ un prodotto che si propone a fumatori esperti, anche in considerazione di una forza quasi sempre molto elevata che gioca sul fino dell’equilibrio con gli aromi. A voler essere severi e fare un confronto con l’edizione 2018, l’ultimo Super Tuscan ci è apparso lievemente meno ampio in termini aromatici, ma non per questo non risulta essere un ottimo prodotto.
Valutazione: A
L'articolo Super Tuscan Tornabuoni 2019 proviene da CigarsLover Magazine.