Il Mercante di Venezia è un troncoconico realizzato dalla Nostrano del Brenta, lungo 91mm. La miscela prevede l’utilizzo di foglie apicali e mediali di tabacco Nostrano del Brenta (varietà del tabacco Havanone) invecchiate per tre anni. Per la sottofascia è impiegata una foglia apicale di Nostrano del Brenta mentre la fascia è costituita da una foglia ottenuta da seme havana coltivata in Brasile. Dopo la lavorazione a mano, il sigaro viene lasciato a riposare per 6 mesi prima della vendita.
Esteticamente la fascia si presenta luminosa, di un vivace marrone con riflessi rossicci. Al tatto risulta mediamente liscia seppur ci sono delle leggere venature. La costruzione è discreta.
- Country of Origin: Italia
- Size:91 mm (3″ 1/2)
- Wrapper: Havana (Brasile)
- Binder: Italia
- Filler: Italia
- Price: $ – |€ 7.5
Nostrano del Brenta Il Mercante di Venezia: al naso si colgono note di noce e fieno, non senza una leggera componente legnosa.
In conclusione il Nostrano del Brenta Il Mercante di Venezia è un prodotto semplice, dal quale non occorre pretendere nulla fuorchè una fumata che possa riempire con dignità una ventina di minuti di fruizione. Seppur il fumo si presenti leggermente asciutto, il ridotto tempo di fumata non rende questo aspetto troppo negativo. La paletta aromatica è discreta nella sua semplicità.
Valutazione: C+
L'articolo Nostrano del Brenta Il Mercante di Venezia proviene da CigarsLover Magazine.