Per gli amanti del tabacco Kentucky e dei prodotti Ambasciator Italico sono in arrivo importanti novità. Il Moderno Opificio Sigaro Italiano presto rilascerà due prodotti che andranno ad allargare la famiglia. Più nello specifico, si tratta di un felice ritorno e di una new entry.
Dopo il successo del Superiore Piramide di fine anno scorso, (risultato il vincitore nella classifica dei migliori sigari italiani del 2018, clicca qui) entro metà novembre verrà rilasciato nuovamente questo prodotto. Nulla cambia nella miscela e nella manifattura del sigaro (per maggiori informazioni sulla scheda del prodotto, clicca qui). Ciò che si innova è la confezione di vendita: anziché la scatola da 10 pezzi, verrà proposto in una confezione da 2 pezzi a Euro 10,00 (quindi nessuna variazione sul prezzo originario).
Vera innovazione per la M.O.S.I. sarà l’altro prodotto: l’Ambasciator Italico Torpedo. Riprendendo lo shape del Piramide, si tratterà di un sigaro costruito secondo le modalità caraibiche (fascia e sottofascia), con tabacco long filler orientato (nel senso che occorre fumarlo dal lato che dovrà essere spuntato) e realizzato completamente a mano. I dettagli tecnici di questo sigaro ci sono stati comunicati da Philip Pietrella, Responsabile Marketing e Produzione dell’azienda veneta. Si tratterà di un torpedo appunto, 48 x 155mm (6.1″), che prevede l’impiego di tabacchi Kentucky italiani e nordamericano per il ripieno, avvolti in una sottofascia veronese e chiusi in una fascia della Valtiberina. Nuova veste grafica per l’anila, che oltre ad avere le caratteristiche del marchio, vestirà le tonalità del giallo. La confezione di vendita sarà in cartotecnica da 3 pezzi, proposta ad un prezzo di Euro 45,00.
“E’ di sicuro un sigaro impegnativo” ha commentato Domenico Napoletano, master blender della Mosi, “dal gusto corposo e deciso. La forza è medio – alta per conferire personalità al torpedo ma anche per lasciare spazio alla percezione aromatica. La struttura e la forma del sigaro, nonchè l’orientamento delle foglie sono tutte studiate per conferire il massimo della evoluzione in fumata”.
Per quest’ultimo prodotto, destinato ad un pubblico esigente ed attento, occorrerà attendere qualche settimana in più rispetto alla riedizione del Piramide, ma entro fine novembre dovrebbe essere disponibile nelle tabaccherie.
Presto pubblicheremo le review dei prodotti.
L'articolo Presto novità fra i prodotti Ambasciator Italico proviene da CigarsLover Magazine.