In questi giorni ha raggiunto le tabaccherie l’ultimo prodotto del Moderno Opificio Sigaro Italiano, l’Ambasciator Italico Superiore La mia selezione. Come già riportato qualche giorno fa, questa versione del classico Superiore, nasce come una selezione personale di Cesare Pietrella, patron della MOSI. Ha beneficiato di almeno tre anni di riposo presso la manifattura. Elegante la confezione di vendita, in cartotecnica da tre sigari, proposta al pubblico al prezzo di 20,00 Euro.
Aperta la confezione ci troviamo al cospetto di sigari dalla fascia scura e particolarmente generosi nel diametro. La fascetta, molto elegante ed accattivante nella sua semplicità, è posta più verso l’estremità che al centro del sigaro. La fascia è di tonalità marrone molto scura, quasi tendente all’antracite. Al tatto è abbastanza liscia, con venature mediamente marcate. Ottima la costruzione.
- Produttore: Moderno Opificio Sigaro Italiano
- Tabacco Fascia: Kentucky nordamericano (USA)
- Tabacco Ripieno: Kentucky italiano (Toscano, Veneto, Campania), nordamericano (Tennessee)
- Tipologia: Medium Filler
- Manifattura: a macchina
- Lunghezza: 170 mm
- Prezzo singolo: € 6,70 | $ –
Ambasciator Italico Superiore La mia selezione: a sigaro spento si percepiscono profumi che richiamano alla mente legno e frutta secca, con una leggera componente minerale.
In definitiva, abbiamo trovato questo Superiore La mia selezione un prodotto convincente e molto elegante. il tempo ha affinato molto le asperità del tabacco kentucky, senza snaturarne però l’identità. Aromaticamente, il tratto centrale di fumata è molto interessante, poichè ampio in termini di numero di aromi e loro raffinatezza. Ottimo il rapporto fra forza e aromi sviluppati.
Rating: A
L'articolo Ambasciator Italico Superiore La mia selezione proviene da CigarsLover Magazine.