Quantcast
Channel: Italia – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Super Tuscan Tornabuoni 2020

$
0
0

Oramai divenuto un “must” della Compagnia Toscana Sigari, dopo le edizioni 2018 e 2019, è in distribuzione il Super Tuscan Tornabuoni 2020. Nulla varia nelle misure (175mm di lunghezza e 20mm di diametro in pancia), nella confezione e nel blend. I tabacchi impiegati sono frutto dei raccolti degli anni 2017, 2018 e 2019. Il sigaro è realizzato con sottofascia e ripieno di tabacchi long filler.

Super Tuscan 2020

Aperta la confezione, l’opulenza del sigaro è esaltata da una luminosa fascia marrone scuro, dai riflessi bruni. Al tatto risulta piacevolmente ruvida ma non troppo, con venature non troppo pronunciate. Il riempimento è generoso e omogeneo. Il tiraggio risulta regolare.

  • Produttore: Compagnia Toscana Sigari
  • Tabacco Fascia: Kentucky Valtiberina (Italia)
  • Tabacco Sottofascia: Kentucky Valtiberina (Italia)
  • Ripieno: Kentucky Valtiberina (Italia)
  • Tipologia: Long Filler
  • Lunghezza: 175mm
  • Prezzo singolo: $ – | € 19,00
Super Tuscan 2020

Super Tuscan Tornabuoni 2020: al naso si percepiscono profumi molto marcati di carruba, seguiti da note di legno e cuoio leggermente meno pronunciati.

Super Tuscan 2020

Una volta acceso, la partenza si rivela dolce ma anche sapida, in perfetto bilanciamento fra loro. Appare anche una sensazione tattile di piccantezza, distintiva di questo prodotto, ma che svanisce nell’arco di pochi minuti. Sviluppa aromi molto marcati di cacao e legno, seguiti da sfumature minerali. La forza è medio – alta (4/5).

Nel tratto centrale la dolcezza lascia completamente il posto alla sapidità, unico sapore dominante. Aromaticamente il legno rimane invariato e gli si affianca una nota altrettanto vigorosa di terra. Lo spettro aromatico è arricchito anche da una nota minerale che si intensifica rispetto al tratto iniziale. La forza diviene elevata (5/5).

Nel tratto finale, accanto all’invariata sapidità, si affianca una nota amara. Le note che si sviluppano, accanto a quella legnosa, sono di mandorla amara (paritetica rispetto al legno) e di sensazioni blasamiche. La forza resta invariata (5/5).

Questa versione del Super Tuscan appare essere più poliedrica delle due precedenti. La paletta aromatica sviluppa note molto intense e molto varie fra loro. Come di consueto è un sigaro che, per la sua carica nicotinica e per il tempo di fumata (oltre 2 ore e mezza), è indicato per fumatori di sigari italici di kentucky con una certa esperienza. L’quilibrio fra aromi e forza è al limite. Tuttavia resta una fumata ampiamente godibile.

Rating: A

L'articolo Super Tuscan Tornabuoni 2020 proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 58