Oramai divenuto un “must” della Compagnia Toscana Sigari, dopo le edizioni 2018 e 2019, è in distribuzione il Super Tuscan Tornabuoni 2020. Nulla varia nelle misure (175mm di lunghezza e 20mm di diametro in pancia), nella confezione e nel blend. I tabacchi impiegati sono frutto dei raccolti degli anni 2017, 2018 e 2019. Il sigaro è realizzato con sottofascia e ripieno di tabacchi long filler.
Aperta la confezione, l’opulenza del sigaro è esaltata da una luminosa fascia marrone scuro, dai riflessi bruni. Al tatto risulta piacevolmente ruvida ma non troppo, con venature non troppo pronunciate. Il riempimento è generoso e omogeneo. Il tiraggio risulta regolare.
- Produttore: Compagnia Toscana Sigari
- Tabacco Fascia: Kentucky Valtiberina (Italia)
- Tabacco Sottofascia: Kentucky Valtiberina (Italia)
- Ripieno: Kentucky Valtiberina (Italia)
- Tipologia: Long Filler
- Lunghezza: 175mm
- Prezzo singolo: $ – | € 19,00
Super Tuscan Tornabuoni 2020: al naso si percepiscono profumi molto marcati di carruba, seguiti da note di legno e cuoio leggermente meno pronunciati.
Questa versione del Super Tuscan appare essere più poliedrica delle due precedenti. La paletta aromatica sviluppa note molto intense e molto varie fra loro. Come di consueto è un sigaro che, per la sua carica nicotinica e per il tempo di fumata (oltre 2 ore e mezza), è indicato per fumatori di sigari italici di kentucky con una certa esperienza. L’quilibrio fra aromi e forza è al limite. Tuttavia resta una fumata ampiamente godibile.
Rating: A
L'articolo Super Tuscan Tornabuoni 2020 proviene da CigarsLover Magazine.