Il Masaniello è uno dei tre ammezzati della Amazon (insieme al De Amicis e al Il professore), realizzato con tabacchi Kentucky italiani (coltivati a San Sepolcro e Pontecorvo), lavorati a Tarapoto (Perù). Per il Masaniello, in particolare, vengono adoperati i tabacchi più chiari per ottenere un prodotto che sia leggero e fruibile in tutte le ore (fonte: Amazon Cigars & tabacco).
Alla vista, il sigaro si presenta avvolto in una fascia di colore marrone molto chiaro, abbastanza luminosa. La fattura è buona e anche il riempimento appare generoso se si considerano le ridotte dimensioni del prodotto (lungo 75mm).
Amazon Masaniello: crudo, i profumi sprigionati richiamano, in modo paritetico, la frutta secca e il legno, di buona intensità.
Una volta acceso, il sigaro si mostra piuttosto sapido, non senza una minima amarezza che non dispiace. Gli aromi sviluppati sono riconducibili alla mandorla amara e alla frutta secca, ambedue molto ben definite, ma anche al legno e alla terra. La forza è contenuta fra il medio leggero e il medio.
Questo Masaniello è un ammezzato apprezzabile, ampiamente godibile che ha come punti di forza la forza contenuta e una caratterizzazione aromatica di tutto pregio, che vi permetterà di fumarlo a tutte le ore. Di contro, ma solo per la sua fisionomia, paga in persistenza, ricchezza aromatica ed evoluzione.
Valutazione: B
The post Amazon Masaniello appeared first on CigarsLover.