Quantcast
Channel: Italia – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Nostrano del Brenta Campesano

$
0
0

E’ partita la distribuzione del Nostrano del Brenta Campesano e presto potrà essere acquistato nelle tabaccherie. Come vi avevamo anticipato a Febbraio scorso, il prodotto ha forma troncoconica, lungo 92mm e largo 18mm al piede (cepo 45). La miscela prevede l’utilizzo di tabacchi “Havanone” Nostrano del Brenta per fascia e sottofascia mentre per il ripieno, short filler, è impiegato un mix di tabacco havanone e piloto cubano coltivato in Repubblica Dominicana (per il 25% della miscela totale). Il sigaro è lasciato riposare per 6 mesi in celle di maturazione. Il prezzo di vendita è fissato in Euro 4,40 per confezione, all’interno della quale trovano posto due Campesano.

 width=

Alla vista, la fascia si presenta luminosa, di un vibrante marrone scuro, con riflessi che tendono al rossiccio. Al tatto è ruvida, ma senza eccessi. La fattura generale è buona, regolare il tiraggio.

Nostrano del Brenta Campesano: a sigaro spento, i profumi richiamano a pieno l’impronta olfattiva della marca, con una spiccata nota di fieno e floreale secco, non senza delicati innesti di cacao e legno.

 width=

Una volta acceso, al palato si rivela delicatamente sapido ma anche acido. Aromaticamente il sigaro si esprime su sentori di legno e terra, di buona intensità, con un soave accenno minerale. La forza è leggera (1/5).

 width=

Con l’incedere della fumata, la sapidità cresce, accanto alla componente acidula rimasta inalterata. E’ possibile apprezzare una diversa struttura dell’impianto aromatico, stavolta rappresentato con legno, fieno e noce, tutte di buona e uguale intensità. La forza incrementa lievemente divenendo medio – leggera (2/5).

In definitiva, il nuovo Nostrano del Brenta Campesano si mantiene fedele alla tipicità del brand e la presenza di tabacco dominicano sembra non caratterizzarsi particolarmente. Tuttavia è un buon prodotto, bilanciato al palato ed equilibrato rapporto tra forza e aromi. Nonostante la costruzione short filler, in fumata riesce a tirar fuori un bouquet aromatico di tutto rispetto, senza però far faville. Consigliato per una lunga passeggiata mattutina, saprà ripagare il vostro momento di relax.

Voto finale: B

L'articolo Nostrano del Brenta Campesano proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 58